REGOLAMENTO DEL FESTIVAL “CARTOONS ON THE BAY” 2021

APPENDICE AL REGOLAMENTO PER GLI ISCRITTI

In relazione al Regolamento relativo alla 25ª edizione del Festival di Cartoons on the Bay (“COTB 2021”), con la presente si precisano – per coloro che si sono iscritti entro i termini e con le modalità previste dal Regolamento – i dettagli e le specifiche tecniche relative alle modalità di svolgimento di COTB 2021.

La 25ª edizione del Festival COTB 2021 si terrà in forma digitale, sulle piattaforme di Rai Play, MyMovies e COTB Channel, dal 3 all’8 dicembre 2021. Tutti i contenuti del Festival COTB 2021 saranno visibili sul sito di Rai Play (link: https://www.raiplay.it/), MyMovies (link: https://www.mymovies.it/) e COTB Channel (link: http://www.cartoonsbay.rai.it/).

Su Raiplay sarà possibile visualizzare: i contenuti relativi alla Restrospettiva di Fusako Yusaki e altri contenuti di intrattenimento per tutta la famiglia. L’iscrizione è gratuita.

Su My Movies sarà possibile visualizzare: i lungometraggi e cortometraggi iscritti al Concorso COTB 2021, secondo il palinsesto che si comunicherà sul sito ufficiale di COTB 2021. L’iscrizione è gratuita.

Su COTB Channel, sarà possibile visualizzare: i contenuti del programma professionale del Festival COTB 2021 ovvero le interviste agli ospiti del festival.

Sul Sito Ufficiale del Festival COTB 2021 sarà possibile visualizzare: le schede delle opere in Concorso COTB 2021, il catalogo digitale ufficiale del Festival relativo sia alle opere in concorso, sia a quelle fuori concorso (in panorama).

La visibilità delle opere in concorso e fuori concorso (in panorama) potrà subire variazioni.

Non è prevista la Digital Video Library.

Restano valide tutte le altre condizioni e termini del Regolamento COTB 2021 pubblicato sul sito ufficiale del Festival.

PREMIAZIONE COTB 2021

Le opere in concorso, per tutte le categorie, saranno presentate – tramite una clip dedicata alla Premiazione Pulcinella Awards 2021 che sarà pubblicata nei giorni del Festival – sul Sito ufficiale nella sezione COTB Channel. La clip conterrà l’annuncio dei vincitori di ciascuna categoria.

I premi Pulcinella Awards saranno assegnati dalle giurie in base alle iscrizioni pervenute entro la data indicata nel Regolamento COTB 2021.

PREMIAZIONE CONCORSO “PITCH ME! PIERLUIGI DE MAS

Uno spazio dedicato sarà allestito sulla piattaforma di COTB Channel per i progetti selezionati nell’ambito del concorso Pitch Me! Pierluigi De Mas. I n. 3 vincitori saranno annunciati sul sito ufficiale e sui canali social nelle giornate del Festival.

 

SPECIFICHE TECNICHE PER LE OPERE IN CATEGORIA LUNGOMETRAGGI E CORTOMETRAGGI – CARTOONS ON THE BAY EDIZIONE 2021.

I Lungometraggi e Cortometraggi saranno disponibili in streaming durante il Festival COTB 2021 e per un massimo di 6 (sei) giorni seguenti il primo passaggio in streaming, attraverso la piattaforma My Movies.

Gli streaming sono geobloccati in Italia e protetti con il sistema c.d. Hollywood Grade DRM. I Files (movies and .srt) saranno cancellati dai server nei 15 giorni a seguire la conclusione del Festival COTB 2021.

 

DRM Technologies:

MYmovies utilizza le seguenti tecnologie DRM with respect to video playback:

  • Apple Fairplay on iOS devices, tvOS devices, and Safari browsers;
  • Google Widevine Modular on Android devices, Android TV devices (including Fire TV), and Chrome browsers;
  • Microsoft PlayReady on Roku devices, Universal Windows Platform, Samsung Tizen TV, and Microsoft Edge browser.

 

Video File Format:

– Resolution: 1920×1080 – recommended | also: 1280×720

– Frame Rate: 23.976 / 24 FPS recommended | also: 25 FPS

– Codec: H.264 | Wrapper: .mp4 / .mov

– Bit Rate: 6/20 Mbps | VBR 2-pass export recommended

– Subtitles: .srt

 

 

Pulcinella Awards
Cartoons on the Bay è un evento
promosso da Rai e organizzato da Rai Com